Quando lavi i denti ti sanguinano le gengive? Hai già provato dentifrici o collutori speciali senza alcun miglioramento?
Soffri spesso di alito pesante o senti che i tuoi denti si muovono?
Ti hanno detto che hai la piorrea (parodontite) e hai paura di perdere i denti?
Nessuna paura, hai solo bisogno di una visita dal dentista.
E, soprattutto, dell’esperienza di un dentista specializzato nelle malattie delle gengive e del parodonto.
La causa di questi problemi è spesso la placca batterica, oggi chiamata biofilm: una sottile pellicola che si attacca a denti, gengive e lingua.
Se non viene rimossa quotidianamente a casa e periodicamente dal dentista, può causare carie, gengivite, parodontite, mucositi e peri-implantiti.
Queste malattie possono distruggere non solo la gengiva, ma anche l’osso che sostiene i denti e gli impianti.
Attenzione però, nei soggetti predisposti, anche piccole quantità di biofilm possono portare a gravi problemi, fino alla perdita dei denti.
Quando il biofilm si trasforma in tartaro, non può più essere eliminato con il semplice spazzolino da denti che tutti abbiamo in casa, ma deve essere rimosso professionalmente.
Tradizionalmente, la seduta di igiene viene effettuata con strumenti manuali e punte ultrasoniche, che possono talvolta risultare fastidiosi.
Noi di Omnia - Centro Odontoiatrico, abbiamo scelto un approccio innovativo:
Prima del trattamento, uno dei nostri odontoiatri esperti in malattie gengivali eseguirà una visita accurata con la sonda parodontale.
Solo una diagnosi precisa ci permette di stabilire:
Una volta ridotto il biofilm e ripristinata la salute gengivale, decideremo insieme a te ogni quanto ripetere l’igiene professionale (ogni 3, 4 o 6 mesi) per mantenere i risultati nel tempo.